Luigi Fedele Assessore regionale ai Trasporti e all’Internazionalizzazione ha incontrato oggi all’Unical di Cosenza Gino Crisci Rettore dell’ateneo. Tra le finalità dell'incontro, anche, individuare una soluzione utile a risolvere la critica situazione legata ai collegamenti tra Unical e area urbana di Cosenza.
La riunione è servita a definire un progetto comune tra Regione e Università con l’obbiettivo di riprogrammare i servizi di Trasporto Pubblico Locale a beneficio degli studenti Unical, attraverso la stesura di un piano ad-hoc.
Queste le parole di Fedele:
“L’attenzione verso l’Unical da parte della Giunta Regionale è massima e si concretizza con investimenti ingenti destinati ai servizi su quell’area. Abbiamo tutto l’interesse affinché venga garantito il diritto alla mobilità del territorio: verrà avviata a breve la stesura di un per organizzare al meglio l’intero sistema dei trasporti che riguarda l’Università della Calabria. Da una riorganizzazione dei collegamenti si potrà ottenere sicuramente un miglioramento dei servizi senza escludere a priori la possibilità di risparmio di spesa pubblica”.
Come sempre, tante belle parole, rimaniamo in attesa di fatti concreti.