giovedì, febbraio 20, 2014

giovedì, febbraio 20, 2014

Oggi, Giovedì 20 Febbraio, Rende festeggia la sua santa patrona: la Madonna Immacolata.
Alle ore 9.00 si terrà la Santa Messa celebrata da Padre Francesco De Lazzari. Dopo la celebrazione eucaristica si svolgerà la processione per le vie del Centro Storico. Prima della processione, il Sindaco Vittorio Cavalcanti rinnoverà la consacrazione della Città alla Vergine Immacolata «per la salvezza ottenuta, per sua intercessione, dai flagelli dei terremoti del 14 luglio 1767, 12 febbraio 1854 e del 20 febbraio1980». Successivamente, inizierà la processione per le vie del Centro Storico alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Alle 18.00, presso la parrocchia di S. Maria Maggiore, Don Domenico Sturino celebrerà la Santa Messa.
Come da tradizione, nel fine settimana successivo alla festa liturgica di giorno 20, la statua dell’Immacolata sarà presente nella parrocchia “S.Antonio” in Commenda di Rende, per essere offerta alla venerazione dei fedeli.

Sabato 23 Febbraio, infine, l’effige di Maria Immacolata, Patrona di Rende, si ritroverà presso la Parrocchia S. Antonio in Commenda di Rende  dove alle ore 18.00 si celebrerà l’Eucarestia insieme alle altre comunità parrocchiali di Rende.

In occasione della Festa patronale, i negozi potranno rimanere aperti. Per le attività commerciali sul territorio comunale di Rende è prevista l’apertura facoltativa. Ne da notizia l’ufficio Attività produttive.

fonte: sito comune Rende (CS)

(!) Importante: alcuni articoli presenti sul nostro sito hanno fonti esterne (vengono citate nel link "annuncio originale", dove presente), questi non hanno subito alcuna alterazione nei contenuti. Decliniamo ogni responsabilità sulla serietà o veridicità di questi ed invitiamo i nostri utenti a verificarli, sempre, in maniara attenta.